shutterstock_504009202.jpg
Il nostro progetto

Sostenere progetti educativi per i bambini Maasai in Kenya

Il distributore Ketepa Svizzera sostiene progetti educativi e commerciali per i Masai in Kenya, che sono finanziati da donazioni e vendite di prodotti in Svizzera. L'azienda lascia la realizzazione operativa dei progetti a organizzazioni partner locali esperte e affidabili.


Il nostro progetto educativo consiste nel creare i Flying Teachers. Fino all'ottavo grado, la scuola è gratuita, ma i libri e le uniformi devono essere pagati, il che è difficile per molte famiglie Masai a causa della mancanza di reddito. Inoltre, molti bambini hanno una lunga e pericolosa camminata per andare a scuola.

A casa dovrebbero studiare per la scuola, ma devono prendersi cura degli animali, che sono il sostentamento della loro famiglia. Molti bambini quindi non vanno a scuola. 


Con i Flying Teachers, i bambini fino alla scuola media possono seguire le lezioni da casa; il costo delle uniformi viene eliminato, e noi copriamo il costo dei libri. Per i piccoli produttori locali, le lezioni ai bambini sono un enorme sollievo. Hanno più tempo per perseguire le loro attività artigianali.

Il progetto educativo dovrebbe permettere al maggior numero possibile di bambini Maasai locali di godere di un'istruzione. Grazie per il vostro impegno e per ogni donazione che possiamo utilizzare in loco! Grazie al mio collega Maasai-Kenyan, che ha collegamenti diretti sul posto, le donazioni da noi confluiscono direttamente nel progetto educativo. 

 

Anche tu puoi sostenere un bambino della scuola in Kenya. Compra un pacchetto di tè o fai una donazione!

Grazie mille per la tua donazione con e-banking

Conto per donazioni PostFinance

CH79 0900 0000 1549 0927 6

Puoi anche fare una donazione PayPal per una buona causa direttamente con la tua carta di credito. 

Vi ringrazio molto!

Dona con carta di credito / PayPal
Donazione per una buona causa
arrow&v

Grazie per la vostra donazione!