Bild1.png

La storia dell'azienda

Geschichte.png

1977

REGISTRAZIONE KETEPA

La Kenya Tea Packers Limited (KETEPA) è stata registrata come società privata nel settembre 1977 e ha iniziato a operare

nel gennaio 1978.  

 

1992

KETEPA APRE IL MERCATO DELLE ESPORTAZIONI

L'azienda era obbligata per legge a servire solo il mercato locale. Nel 1992, la legge è cambiata permettendo l'esportazione del tè. KETEPA esporta ora il tè confezionato in tutto il mondo. La sede centrale e la fabbrica di imballaggio si trovano a Kericho.

 

2008

PARTECIPAZIONE AZIONARIA DI KETEPA LIMITED

KETEPA è di proprietà dei piccoli coltivatori di tè del Kenya attraverso la Kenya Tea Development Agency Limited (KTDA) e la Kenya Tea Growers Association (KTGA). La Kenya Tea Development Agency è l'azionista di maggioranza che rappresenta oltre 450.000 coltivatori di tè sparsi in tutto il paese. Questi agricoltori possiedono oltre 60 impianti di lavorazione del tè in tutta la nazione e producono oltre il 60% del tè del Kenya. Altri azionisti importanti includono Brooke Bond Kenya Limited (Unilever Tea) che insieme possiedono 38 impianti di lavorazione del tè e producono circa il 40% del tè prodotto in Kenya.

 

2010

LANCIO DELL'ACQUA DI MAISHA

Ketepa è entrata nell'affollato mercato dell'acqua in bottiglia e ha lanciato il proprio marchio, Maisha. Il loro obiettivo è quello di aprire un nuovo flusso di entrate che permetterà loro di resistere alla crescente turbolenza del mercato globale delle materie prime. "Abbiamo acquisito la tecnologia di purificazione e distillazione per costruire la nuova linea di business e speriamo di sfruttare l'infrastruttura di imballaggio e distribuzione esistente per il business", ha detto l'amministratore delegato di Ketepa.

 

2012

KETEPA DIVENTA UNA DELLE FILIALI DI KTDA.

La Kenya Tea Development Agency è l'azionista di maggioranza che rappresenta oltre 450.000 coltivatori di tè sparsi in tutto il paese. Questi agricoltori possiedono oltre 60 fabbriche di lavorazione del tè in tutta la nazione e producono oltre il 60% di tutto il tè del Kenya.

 

2015

KETEPA MARKET FOCUS.

KETEPA è un'azienda keniota che fornisce tè per la miscelazione e il confezionamento per i mercati locali e di esportazione. L'azienda elabora e riempie anche bevande fredde per il mercato keniota. L'obiettivo attuale è quello di aumentare i rendimenti per gli azionisti attraverso l'aumento delle vendite di tè di alta qualità e di valore aggiunto confezionato in modo igienico nei mercati locali e di esportazione e di diversificare in altri prodotti. Le opportunità di esportazione, specialmente nei paesi sviluppati dove i prezzi del tè non sono così importanti come la qualità, sono di interesse per l'azienda.